ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

La guerra tra Sky Italia e Mediaset Premium nel breve periodo incendiera’ il mercato e portera’ a un aumento degli abbonati. Ma nel lungo periodo avra’ effetti devastanti fino a provocare un possibile collasso del business, nonostante l’evoluzione tecnologica, il miglioramento delle prestazioni e la crescita della vendita di decoder.

In particolare, si legge in un articolo di MF, Marco Paolini, direttore marketing strategico del Biscione, ha sottolineato che “la guerra all’ultimo prezzo tra noi di Mediaset e Sky e’ assurda perche’ rischia di distruggere il mercato”.

Le carte sulla tavola dello scenario televisivo, scrive ancora MF, potrebbero pero’ essere cambiate da quattro possibili fattori: lo sbarco in Italia di un altro big straniero; il rafforzamento di Sky, che potrebbe diventare editore generalista sul digitale; la competizione senza freni per l’acquisto dei diritti tv; una crisi della pubblicita’ come quella che si e’ verificata in Spagna, dove negli ultimi due anni si e’ perso il 50% della raccolta

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT