ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Il servizio di streaming di Walmart Vudu starebbe pianificando una massiccia ed aggressiva espansione internazionale.

Il Messico sarebbe la prima tappa della strategia di espansione, Vudu dovrebbe essere disponibile nel paese verso Giugno, secondo fonti riportate da Variety. 30 paesi dovrebbero seguire entro l’anno, abbracciando l’America Latina, l’Europa e l’Asia.

La nuova strategia probabilmente risponde ad analoghe mosse della concorrenza. Netflix, ad esempio, ha lanciato i propri servizi in 45 paesi nel 2011.

Walmart avrebbe probabilmente un grosso vantaggio rispetto agli altri player nell’effettuare l’internazionalizzazione dell’offerta. Può, infatti, contare su 5600 store in 26 paesi per promuovere Vudu. L’attesa introduzione di carte prepagate per il servizio potrebbe, inoltre, favorirne la diffusione nei paesi dove le carte di credito non sono molto diffuse.

Una portavoce della compagnia si è, in ogni caso, rifiutata di commentare nello specifico la strategia internazionale dell’azienda. “Stiamo sempre guardando a modi per espandere la nostra offerta ma non abbiamo novità da condividere in questo momento.”

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT