ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa locale Pti, l’Authority per la concorrenza (CCI) indiana ha annunciato oggi di aver avviato una inchiesta su presunte pratiche discriminatorie applicate dal motore di ricerca globale Google nella gestione della sua pubblicità online conosciuta come AdWords

In un suo comunicato ufficiale, la CCI ha confermato che l’indagine è stata effettivamente avviata dopo che “prove preliminari” sembrerebbero confermare che Google avrebbe abusato della sua posizione dominante nel mercato per agire in modo discriminatorio nel fornire parole chiave al sito web specializzato in offerte matrimoniali Bharatmatrimony.com.

Un responsabile dell’Authority ha infine indicato alla Pti che “abbiamo chiesto al direttore generale del Dipartimento delle indagini di svolgere una indagine presentando i risultati entro 60 giorni”.

Da parte sua, consultato dall’agenzia, un responsabile di Google India ha risposto che “visto che non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, non siamo in grado di commentare questa notizia”.

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT