ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Il suo crescente successo in termini di traffico e iscritti rende l’affermazione: “Pinterest genera vendite”  ormai quasi scontata ma stavolta la conferma arriva stavolta dagli stessi online store.

Shopify, azienda che gestisce il back end di circa 25000 online stores, ha chiesto ai propri partner se gli utenti Pinterest effettuano acquisti sui loro siti. I risultati sono davvero impressionanti per un azienda, in ogni caso, giovane e con grossi margini di crescita.

Pinterest risulta essere il terzo il terzo sito per traffico referral verso gli online store dei partner di Shopify, dietro Facebook ma a pari merito con Twitter. Ancora più importante gli utenti di Pinterest spendono di più rispetto agli utenti degli altri social network e sono più propensi a fare acquisti (+10%). L’ordine medio degli utenti che arrivano allo store da Pinterest è pari a 80 dollari, circa il doppio dell’ordine medio effettuato dagli utenti Facebook.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT