ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Square, il sistema di pagamento mobile creato dal fondatore di Twitter Jack Dorsey, per cercare di incentivare le persone a pagare tramite smartphone lancia un programma che premia la fedeltà dei clienti.

Tramite un aggiornamento del proprio software, la startup offrirà ora la possibilità ai commercianti di premiare automaticamente i client più fedeli con sconti o prodotti gratuiti. Ad esempio sarà possibile per una caffetteria regalare una colazione gratuita ogni dieci o assegnare punti fedeltà ad ogni acquisto del cliente per poi praticare sconti. I commercianti, in questo modo, potranno conoscere meglio i propri clienti e incentivarli a ritornare.

Il sistema può essere utilizzato, inoltre, per attirare nuovi consumatori tramite offerte speciali per la prima visita ad un negozio.

Sconti e premi fedeltà sono una pratica diffusa da tempo nella distribuzione commerciale, ma la loro digitalizzazione semplifica simili iniziative eliminando la necessità di conservare i coupon o le schede punti cartacee.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT