ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

The Fancy, il sito ibrido di condivisione immagini, a metà strada tra un social network come Pinterest ed un sito di social commerce, introduce ora una grossa novità.

Gli utenti che condivideranno la propria passione per un prodotto, potranno ricevere una parte del denaro generato dall’eventuale vendita. Ogni volta che condivideranno contenuti su prodotti o servizi, riceveranno un link in cui sarà presente un codice referral unico. Se un altro consumatore effettuerà l’acquisto di quel prodotto, dopo essere giunto sul sito attraverso quel link, l’utente iniziale riceverà entro 30 giorni il 2% del prezzo pagato.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “far evolvere il modo in cui opera il social commerce“, ha spiegato il fondatore del servizio Joseph Einhorn. “Vogliamo premiare gli utenti che creano valore per noi curando i loro articoli preferiti e aiutando gli altri a scoprire cose nuove.”

Einhorn, in una seconda dichiarazione, ha sottolineato la necessità di remunerare gli utenti che producono una grossa parte dei contenuti web: “Non so per quanto tempo potremo vivere in un mondo in cui gli utenti generano tutti i contenuti, ma non traggono alcun beneficio al di là della soddisfazione dell’ ego.

Di certo i tanti blogger e utenti di social media attenti alla moda, ai brand e ai prodotti di largo consumo, saranno felici di incrementare il successo di The Fancy traendone vantaggio a loro volta.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT