ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Da ieri i clienti Telecom Italia possono ricevere informazioni sulla propria utenza telefonica di casa e, soprattutto, pagare le bollette, direttamente da iPhone e iPad.

La nuova versione dell‘App 187, infatti, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, permette di pagare con carta di credito le bollette direttamente tramite i due device di casa Apple, oltre alla possibilità di inviare alla propria casella di posta elettronica la fattura in formato pdf.

Attraverso l’app è possibile anche consultare le ultime bollette, visualizzare le offerte commerciali e ricevere notifiche dirette dall’azienda. Il nuovo servizio Telecom, infine, rende possibile anche l’invio di segnalazioni, via mobile, in relazione a problemi sulla propria linea fissa o ADSL. Un servizio, quest’ultimo, che è anche presente sul canale 999 del Digitale Terrestre Cubovision; in questo casao, direttamente sulla tv di casa, si potranno visualizzare i dati relativi al proprio profilo commerciale, le ultime sei bollette, i servizi e le offerte della linea fissa, eseguire una diagnosi tecnica sull’utenza telefonica e sul servizio Adsl e verificare i dispositivi connessi alla propria rete domestica.

Questa iniziativa si inserisce nell’insieme di azioni con cui Telecom mira a intrattenere rapporti con la clientela sempre più basati sulla formula di “multimedialità in mobilità”, nell’ambito del suo progetto di Customer Care “multipiattaforma”.

Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT