ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Autore

LinkedIn, il più famoso social network per professionisti, ha annunciato di aver riportato un secondo trimestre di forti guadagni, trainato dalla vendita dei propri servizi di recruitment, portando il valore dalle azioni a +7%.

Il social network ha annunciato utili di 16 centesimi per azione, in linea con le attese degli analisti, mentre i ricavi di 228 milioni di dollari, hanno superato le previsioni degli esperti ferme a 216 milioni.

Le entrate che provengono da tutti i settori con cui Linkedin genera profitto hanno fatto un significativo balzo in avanti nel coso dell’anno; le vendite di offerte di lavoro, ad esempio, che rappresentano più della metà dei ricavi totali di LinkedIn, è più che raddoppiato e l’altra fonte di reddito principale, gli abbonamenti premium, ha visto una crescita dell’82%.

Dal suo debutto in borsa, avvenuto lo scorso anno, LinkedIn ha più che raddoppiato il valore delle sue azioni, raddoppio che è ancora più evidente se paragonato al flop registrato dall’atteso IPO di Facebook, le cui azioni hanno perso quasi la metà del valore iniziale a maggio 2012.

SCRITTO DA redazione

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT