ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Procede sempre più rapidamente l’integrazione tra Bing, il motore di ricerca di Microsoft, e il social network Facebook: da oggi su Bing è possibile integrare le fotografie condivise dagli utenti su Facebook nei risultati delle ricerche, anche senza accedere al popolare social network.

Il tutto, assicura Microsoft, sarà fatto nel massimo rispetto delle impostazioni della privacy dei singoli utenti che decideranno di beneficiare di questa novità. Ovviamente ogni utente potrà accedere soltanto alle proprie fotografie e a quelle dei suoi contatti, e quelle immagini che è possibile vedere su Facebook.

Con oltre 300 milioni di foto pubblicate su Facebook ogni giorno, la visualizzazione è uno dei gesti più popolari tra gli utenti del social network –  ha spiegato Ian Lin, Direttore della programmazione a Bing, sul suo blog, e ha aggiunto – Ora, attraverso Bing si possono facilmente cercare e sfogliare le immagini e gli album dei propri amici“. L’applicazione, il cui nome è Friend’s Photos, per ora è ancora in versione beta ed è disponibile, per coloro che vogliono provarla,  all’indirizzo http://www.bing.com/friendsphotos.

Microsoft aveva già annunciato a maggio una ulteriore integrazione di Bing con Facebook, ma le due realtà hanno frequentazioni di lunga data in realtà. Già nel 2007 il gruppo di Redmond pagò 240 milioni di dollari per acquistare l’1.6% di Facebook, una cifra apparsa allora esorbitante per una realtà nata solo da tre anni, ma che oggi trova al contrario tutto il suo riscontro.

La partnership tra Microsoft e Facebook si è gradualmente rafforzata negli anni, proprio attraverso le funzionalità di Bing; che oggi è già integrato nella piattafora, ad esempio, come strumento di traduzione testi.

Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT