ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Nonostante la crisi, le code anche in Italia non sono mancate per l’acquisto del nuovo iPhone5, sbarcato da noi dopo l’arrivo nei negozi USA lo scorso venerdì. Le code sono iniziate nella mezzanotte di ieri, con la lunga “notte bianca” organizzata dai punti vendita Apple e di tutte le principali compagnie telefoniche, in diverse città italiane.

Immediata la corsa all’identikit dell’acquirente medio del nuovo iPhone5 che pare abbia tra i 25 e i 35 anni, e non si lasci influenzare negativamente dal costo  del device.

Il prezzo base del nuovo gioiello Apple, infatti, è di 729 euro (16Gb), per poi passare agli 839 euro della versione da 32 Gb ed ai 949 per la versione da 64 Gb. In rete invece, mentre se da una parte  la promozione del nuovo prodotto è stata cavalcata con entusiasmo da siti e blog di settore, dall’altro non sono mancate satira e polemiche sul costo del telefonino e la crisi economica in atto, dilagate sui principali social network.

Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT