ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

L’offerta di servizi televisivi multiscreen a pagamento si diffonde sempre più in Europa: il 66% degli abbonati a servizi di pay-TV, in Europa Occidentale, secondo una ricerca della società di analisi Parks Associates, avrebbe accesso a servizi televisivi che permettono il consumo attraverso diversi device e schermi. La copertura di tali servizi sarebbe ulteriormente cresciuta dell’80% nell’ultimo anno, confermando i trend di diffusione straordinari registrati negli ultimi anni.

La concorrenza dei servizi OTT, la crescita della penetrazione della banda larga, e l’adozione dei consumatori di connected device hanno portato complessivamente alla rapida implementazione di servizi multischermo – ha spiegato Stuart Sikes, presidente di Parks Associates – e ora gli operatori stanno cercando di spostare l’attenzione dalla fidelizzazione dei clienti di monetizzazione“.

I servizi multiscreen, anche per questa ragione, dovrebbero essere associati secondo la società di analisi a pacchetti di offerta premium contenenti: VoIP, monitoraggio delle reti di dispositivi domestici e condivisione di media e contenuti digitali.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT