ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Audiweb ha reso disponibili oggi i dati di audience online del mese di ottobre 2012, con la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

In base ai nuovi dati di audience online da PC, nel mese di ottobre 2012, è stata registrata un’audience di 29 milioni di utenti unici; con un incremento del 6,9% rispetto alle precedenti rilevazioni. È cresciuto anche l’audience online nel giorno medio, con 14,8 milioni di utenti (+13,2%), che hanno fruito del mezzo in media per 1 ora e 26 minuti.

Per quanto riguarda i dati sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di ottobre sono state rilevate 51,5 milioni di stream views; con 6,2 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 25 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio, invece, sono 1,7 milioni le stream views; con 707 mila utenti che hanno dedicato in media 7 minuti per persona, alla visione dei contenuti video.

Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT