ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

L’offerta di servizi televisivi online è esplosa in tutto il mondo. In Germania, una recente ricerca di Goldmedia, ha riscontrato la presenza di 1424 servizi televisivi in rete, capaci di generare 194 milioni di visioni giornaliere grazie ad un incremento del 17% dell’audience rispetto al 2011.

Trend particolarmente positivo per il mobile, circa 1 su 5 visualizzazioni (18%) avviene tramite device mobili contro l’11% del 2011. E discreto per le Connected TV che rappresentano il 5% delle visualizzazione complessive tramite rete e, secondo le stime dei provider, dovrebbero toccare il 16% entro il 2016.

Cresce, inoltre, la lunghezza dei video consumati. La durata media di visione on demand è incrementata dai 9 minuti del 2011 agli 11 attuali, mentre la media per il live-streaming è passata da 25 a 28 minuti. La società di ricerca riscontra, in fine, una progressiva maggiore professionalizzazione dei servizi televisivi online.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT