ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Autore

l colosso della grande distribuzione Walmart lancia la sfida ad Amazon e  punta a conquistare la fascia di pubblico le famiglie con reddito medio, non solo quelle a più basso reddito che rappresentano la maggioranza dei suoi clienti.

Una conquista che – assicura la società – procederà di pari passo nei negozi ma anche online, dove la classe media è più propensa a effettuare acquisti. “Abbiamo quello che abbiamo e puntiamo a ottenere quello che non abbiamo” afferma Neil Ashe, responsabile dell’ecommerce di Walmart, con il Financial Times. “Con l’ecommerce possiamo conquistare ogni consumatore nel mondo, a prescindere da dove vive e da quanto guadagna”.

Dopo alcuni tentativi falliti nell’affermarsi online, Walmart sta aumentando gli sforzi per recuperare il terreno perso e superare Amazon, soprattutto nei mercati maggiori dove i due colossi si scontrano, ovvero Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina e Giappone. Gli analisti stimano che Walmart realizzerà un fatturato di 491 miliardi di dollari nell’attuale anno fiscale. E il colosso stima che i ricavi online saranno superiori quest’anno a 9 miliardi di dollari, ovvero il 2% del totale. Le vendite di Amazon lo scorso anno sono risultate pari a 61 miliardi di dollari.

SCRITTO DA redazione

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT