ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Autore

Parallelamente alle iniziative legate alle vendite e spedizioni vere e proprie, il colosso dell’e-commerce Amazon sta esaminando l’introduzione di servizio di pay-Tv online e avrebbe avvicinato i colossi del settore per valutare il loro interesse a stringere accordi per la trasmissione e i diritti. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che il nuovo servizio allo studio offrirebbe canali tv live, come quelli disponibile sulle tv via cavo e via satellite. Amazon al momento offre vari show e film su richiesta per gli abbonanti al suo servizio Prime.

Ma non si tratterà, secondo gli osservatori, di un percorso così lineare. L’acquisizione di diritti per canali TV online si dimostra impegnativa per le nuove aziende che cercano di lanciare servizi simili. I colossi dei media che controllano le reti televisive, non vogliono certo danneggiare chi già eroga servizi di pay tv, i cui pagamenti per l’uso dei canali stanno spingendo la crescita del settore. Intel, ad esempio, dopo circa due anni di tentativi ottenere servizi via cavo da terra,   ha venduto la sua tecnologia per TV connesse a Internet a Verizon Communications.

Ma Amazon ha dalla sua già accordi avviati e un servizio di video attivo su Prime, basterà questa premessa per fare il definitivo salto vero la pay tv online?

SCRITTO DA redazione

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT