Yahoo sta lavorando a un proprio servizio di creazione documenti e software per la collaborazione online stile Google Docs? E’ questa la domanda che molti osservatori si sono fatti in queste ore in cui è trapelata la notizia che il colosso avrebbe acquistato una startup indiana chiamata Bookpad, dai creatori di Docspad, un servizio rivolto a sviluppatori che desiderano aggiungere la visualizzazione di documenti, annotazioni e funzioni di editing all’interno delle proprie applicazioni su cloud.
Ciò che differenzia Docspad da rivali come Google Docs è che invece di essere destinato ai consumatori che desiderano semplicemente creare o modificare documenti, fogli di calcolo o presentazioni dal web e condividere file, Docspad è progettato per portare la facilità di uso stile Google Docs in qualunque altra applicazione di cui il business può avere bisogno, secondo quanto ha spiegato il co-fondatore e CEO Aditya Bandi che però al momento non ha commentato ufficialmente la notizia dell’acquisto.
I termini dell’accordo non sono stati divulgati anche se secondo The Economic Times l’affare ruoterebbe attorno ai 8,3 milioni dollari mentre per il Times of India si parlerebbe di 15 milioni.