ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

La pubblicità online in Italia nel 2014 cresce del 12,7%, arrivando a totalizzare 2 miliardi di euro di investimenti, con una quota pari al 25% del mercato pubblicitario che in questo modo consolida il sorpasso ai danni della carta stampata. A guidare l’andamento positivo sono i formati video, gli investimenti nei social e il mobile, i tre elementi che avevamo già individuato come trend da seguire per gli editori che volessero cogliere le opportunità dell’evoluzione digitale per ampliare e sviluppare le proprie aree di business. Sono queste le stime del mercato digitale, basate sulla rielaborazione dei dati di Nielsen e dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, che sono state presentate nei giorni scorsi allo Iab Forum e che vi proponiamo con la seguente infografica.

 IAB_Adv_Italia_Infografica_MediaShifting

SCRITTO DA Fabio Ricceri

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT