ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

YouTube continua a stringere accordi con le case di produzione cinematografica per la distribuzione delle pellicole tramite streaming a pagamento. Dopo il recente accordo con Paramount, la società ha raggiunto un’ intesa con MGM, Metro-Goldwyn-Mayer, storico brand del cinema americano di recente risorto dalla bancarotta, per la distribuzione di circa 600 titoli (negli USA e in Canada).

Dopo questo accordo YouTube al momento distribuisce le pellicole di 5 su sei delle maggiori major (Sony Pictures, Universal, The Walt Disney Co., Warner Brothers e Paramount) a esclusione della Fox, e di numerose compagnie di produzione minori e indipendenti.

YouTube sembra realmente deciso a integrare la sua “offerta audiovisiva”  di user generated content, sia con i nuovi canali televisivi originali creati in partnership con numerose realtà di settore,  sia con una sempre più attraente offerta di contenuti cinematografici a pagamento.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT