ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Lo sbarco in Borsa di Facebook non porterà vantaggi (insieme a cospicue entrate finanziarie nelle casse della società) solamente al celebre social network: tutti gli attori in qualche modo legati alla compagnia, che si appresta a rilasciare le sue azioni sul mercato, godranno di una spinta dall’IPO.

Tra questi c’è Microsoft, che detiene una quota del social network, e spera nell’aiuto di Facebook per rilanciare Bing, il suo motore di ricerca, ed affermarsi così sul mercato togliendo margine allo strapotere di Google nel settore.

La compagnia di Redmond ha infatti annunciato che introdurrà una serie di modifiche a Bing, finalizzate a rendere i risultati delle ricerche sempre più aderenti alle richieste degli utenti e, tra i tanti miglioramenti attesi, uno in particolare riguarderà strettamente Facebook.

Infatti la nuova schermata dei risultati risulterà suddivisa in tre sezioni: la prima parte, più ampia, riporterà gli attuali link della SERP, una colonna centrale suggerirà ulteriori informazioni, come i punti sulle mappe, mentre un terzo frame sarà dedicato ai contenuti pubblicati dai propri amici su facebook che trattano l’argomento della query, con i loro nomi ed il numero di “like”.

La sinergia e forte connessione che si prospetta nascerà tra Facebook e Bing sottolinea come Microsoft intenda utilizzare le sempre maggiori opportunità offerte dal social network per migliorare il suo motore di ricerca; si tratta anche di un segnale di come le due compagnie si muovano per fronteggiare Google, da sempre leader nel settore delle ricerche sul web, e la sua piattaforma social, Google Plus.

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT