ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Apple è stata costretta a cambiare il nome con cui vende il proprio tablet in diversi paesi del mondo, per evitare problemi legali dovuti alla non compatibilità del dispositivo con le reti 4G locali.

Il nuovo iPad verrà quindi venduto con l’etichetta “Wi-Fi + Cellular” e non “Wi-Fi + 4G”. Il cambiamento dell’etichetta deriva da iniziative legali, principalmente da parte delle autorità australiane, che accusavano la società di pubblicità ingannevole; avendo pubblicizzato il proprio prodotto con l’etichetta 4G quando non era compatibile con le reti del paese.

La nuova etichetta è apparsa sul sito web Apple.com negli USA, nel Regno Unito e in Australia. Al contrario, l’iPad continuerà, almeno per il momento, ad essere venduto con la precedente etichetta negli altri mercati. Il sito web rende, inoltre, rende ora esplicito che il device non è compatibile con la rete australiana 4G e WiMAX.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT