ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

L’Enciclopedia Britannica, che ha recentemente deciso di interrompere le stampe su carta per dedicarsi ai contenuti digitali su CD ed all’aggiornamento delle voci sul proprio sito internet, ha recentemente siglato una preziosa partnership con Microsoft, che permetterà alla società di Redmond di utilizzare la sua vasta conoscenza all’interno dei suoi prodotti.

In particolare l’accordo raggiunto potenzierà i risultati proposti agli utenti dal motore di ricerca Bing, che offrirà d’ora in poi le definizioni dell’Enciclopedia tra i primi posti della SERP, in maniera simile a quanto fa Google con Wikipedia, spesso posta in evidenza tra i primi link proposti.

Franco Salvetti,  a capo del team di sviluppo di Bing, motiva questa scelta come il successivo passo nel percorso intrapreso per “fornire informazioni rilevanti in modo più organizzato, aiutando gli utenti a trovare quello che cercano più rapidamente e ottenere i migliori risultati”.

I risultati tratti dalla Encyclopedia Britannica ora verranno mostrati in una miniatura, favorendone la consultazione senza dover seguire necessariamente il link che porta alla pagina contenente l’intera voce al riguardo.

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT