ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Google Analytics sbarca su device mobile con un’app per dispositivi Android. L’applicazione oltre agli elementi standard, inclusa la funzionalità in tempo reale, avrà delle funzioni pensate specificamente per l’utilizzo in mobilità.

L’app permetterà, ad esempio, di configurare alert personalizzati che verranno integrati nelle notifiche Android.

L’iniziativa prende forma contemporaneamente all’espansione dei servizi di analisi di Google, che grazie a Mobile App Analytics fornirà informazioni sulle performance delle applicazioni mobili su piattaforma Android ed Apple, rivaleggiando con servizi come Distimo e Flurry.

Il servizio offrirà tre tipologie principali di informazioni: l’adozione dell’app, con statistiche su utenti attivi e nuovi, versioni dell’app adottata, dispositivi di istallazione e sistema operativo utilizzato; l’engagement, con dati inerenti la frequenza di utilizzo, durata delle sessioni di utilizzo e simili; e i risultati, che comprenderà statistiche inerenti il raggiungimento di specifici obiettivi come acquisti all’interno dell’app o ad click. Al momento il servizio è in beta.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT