ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

La FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, in collaborazione con Userfarm, network internazionale di videomaker specializzato in video-crowdsourcing), ha lanciato un contest mondiale con lo scopo di realizzare uno spot di 30 secondi c che catalizzi l’attenzione sulla lotta alla fame cronica nel mondo.

In un video diffuso online il premio Oscar Jeremy Irons, portavoce e testimonial dell’iniziativa, si invitano i creativi e gli appassionati di video in tutto il mondo, a realizzare e condividere sulla piattaforma EndingHunger.org un video di 30 secondi che sensibilizzi sull’emergenza vissuta da più di un settimo della popolazione mondiale.

I videomaker potranno esprimersi attraverso un video che, interpretando in modo creativo e coinvolgente il messaggio di EndingHunger, possa incitare la gente a prendere parte al movimento per porre fine al problema della fame cronica.

La data ultima per caricare il video è quella del 30 settembre 2012. Agli autori dei 3 video che meglio rappresenteranno il messaggio del movimento, verranno corrisposti compensi per 3500 euro, 1000 euro e 500 euro. A eleggere 2 dei video migliori sarà una giuria di esperti, mentre uno sarà scelto dagli utenti del sito EndingHunger.org.

Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT