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Facebook ha iniziato a testare un proprio network pubblicitario mobile. Gli inserzionisti potranno  acquistare pubblicità che apparirà in applicazioni (Apple e Android) e siti web mobili di terze parti agli utenti del social network. Le pubblicità saranno targettizzate attraverso i dati Facebook degli utenti e, secondo la società, questo permetterà di avere annunci maggiormente rilevanti e personalizzati sui gusti e le esigenze del singolo che di conseguenza sarà più propenso ad interagire con essi.

Facebook si propone dunque come intermediario e mercato di scambio. L’advertising  arriverà, infatti, da fornitori esterni. Il social network permetterà, attraverso le informazioni a sua disposizione, di individuare target molto selezionati e favorirà l’incontro, tra buyer, agenzie, network pubblicitari e produttori di contenuti. Il tutto funzionerà tramite un sistema ad aste.

La novità potrebbe permettere al popolare social network di incrementare fortemente le proprie entrate senza danneggiare l’user experience e favorire l’efficacia degli annunci mobili. La principale preoccupazione riguarda la privacy degli utenti, ma la società ha assicurato che sarà una delle priorità. Ciò rassicurerà gli utenti?

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

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