ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Facebook è sempre più impegnato sul fronte mobile, alla ricerca di utili che potrebbero rilanciare le proprie performance sui mercati finanziari.

Il popolare social network ha introdotto la possibilità ai suoi utenti mobili di pagare per i propri acquisti semplicemente tramite il proprio conto telefonico. Attualmente la nuova modalità di pagamento è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania; ma entro l’anno dovrebbe essere offerta anche in altri paesi.

Il nuovo sistema permetterà di acquistare con un solo click e Facebook lo ha implementato utilizzando i servizi di Bango; società specializzata nella gestione dei mobile payment che offre servizi simili per l’app store del BlackBerry, il mobile store di Opera e per Google Play; e starebbe lavorando con Amazon per l’offerta di un servizio analogo.

Bango sostine che l’integrazione dei propri servizi è in grado di ottenere un tasso di conversion degli utenti davvero straordinario (77%).

Facebook aveva annunciato l’intenzione di implementare una simile possibilità di pagamento già a Febbraio 2012, ora spera che questo possa incrementare in modo sostanziale le proprie entrate.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT