ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Enel punta su startup e sviluppo sostenibile

Gerardo Di Meo
Autore
Gerardo Di Meo

Enel punta sull’innovazione tecnologica e le fonti energetiche a basso impatto ambientale con un concorso dedicato a giovani aziende italiane e spagnole.

L’azienda, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione (1962), ha dato vita ad Enel Lab. Progetto che fornirà alle sei aziende vincitrici finanziamenti di tutto rispetto (tra i 250000 e i 650000 euro), oltre a sostegno ed assistenza legale, amministrativa e tecnologica; mettendo a disposizione dei giovani imprenditori le competenze della società proprio nei settori dove spesso è più difficile orientarsi per questi.

Le iscrizioni al concorso sono ancora aperte fino al 15 Ottobre. Possono partecipare aziende attive nei settori delle fonti energetiche rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle smart grids, dell’immagazzinamento dell’energia, della mobilità elettrica, delle soluzioni per l’automazione, e delle tecniche per ridurre le emissioni di gas serra. I sei progetti più interessanti verranno selezionati a inizio del prossimo anno (Febbraio-Marzo 2013) e riceveranno tutti un finanziamento inziale di 250000 euro che potrà poi essere incrementato dopo un anno.

Alberto De Paoli, responsabile dell’iniziativa, ha spiegato che Enel Lab punta a sostenere lo sviluppo sostenibile e l’occupazione, facilitando la realizzazione di progetti innovativi che potrebbero non trovare altrimenti spazio di mercato.

CONDIVIDI SU:
Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2024 Fondazione per la sostenibilità digitale