ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Facebook continua a cercare modi per incrementare il proprio fatturato. Ieri ha lanciato, stando a quanto riportato da TechCrunch, una piccola novità che potrebbe dare una bella spinta ai ricavi derivanti da Facebook Gifts, la prima iniziativa nel settore dell’e-commerce di prodotti ‘fisici’ del popolare social network.

Al fine di stimolare le vendite, la compagnia ha iniziato a mostrare gli avvisi che ricordano i compleanni dei propri amici, con relativo link per acquistare un regalo, come primo contenuto del news feed mobile su smartphone Apple ed Android.

Al momento la novità sarà introdotta soltanto per gli utenti che stanno testando l’iniziativa di e-commerce. Gli avvisi non riguarderanno soltanto i compleanni, ma diverse tipologie di eventi, come: matrimoni, fidanzamenti e nascite.

Facebook spera di stimolare gli acquisti ricordando agli utenti le occasioni speciali in cui potrebbero voler fare regali ai propri amici. Occasioni e ricorrenze che, in precedenza, nella versione mobile del popolare social network potevano facilmente sfuggire all’utente.

Al momento gli utenti Android potranno realmente comprare i doni, mentre quelli Apple dovranno aspettare il prossimo aggiornamento e, per ora, possono soltanto visualizzare il catalogo regali.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT