ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Pinterest, il social network visual, entra le 50  “Web properties” più visitate dagli statunitensi secondo i dati di Settembre rilasciati da comScore.

Il social network, dopo aver sorpreso tutti per la rapidità con cui è riuscito a conquistare gli utenti della rete, sembrava aver rallentato la sua corsa ma a luglio l’utenza del servizio ha ricominciato a crescere.

L’ingresso nell’esclusivo club, qualora fosse confermato dai dati dei prossimi mesi, può rappresentare un ottimo strumento di marketing per convincere le aziende e i brand ad utilizzare la piattaforma; intanto conferma la presa e l’engagement del social media sugli utenti della rete: a Settembre il sito ha attratto 25.3 milioni di visitatori unici negli USA.

I siti di Google, in ogni caso, continuano ad essere  i più visitati (187 milioni di visitatori unici), seguiti da quelli Microsoft (167 milioni), Yahoo (164 milioni) e Facebook (150 milioni).

 

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT