ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Twitter lancerà un sistema di advertising self-service. La popolare piattaforma di microblogging, attraverso una partnership con American Express, offrirà la possibilità ad aziende più piccole di acquistare pubblicità senza la necessita di contattare il team Twitter ma autonomamente tramite un sistema automatico e pagando attraverso carta di credito. Le aziende che potranno usufruire del nuovo servizio sono quelle che accettano pagamenti tramite American Express, che intende premiare i primi 10000 iscritti al nuovo programma con 100 dollari di pubblicità gratuita.

Il nuovo sistema imiterà programmi di successo dei concorrenti, come AdSense di Google e un analogo sistema adottato da Facebook, e dovrebbe permettere alla compagnia di raccogliere maggiori introiti dalle attività promozionali. Twitter sembra attraversare una fase di ripensamento strategico. La società pone sempre maggiore attenzione al proprio modello di business e, nel tentativo di monetizzare maggiormente il volume di conversazioni sociali prodotto, spalanca le porte alla pubblicità locale e alle aziende di minori dimensioni.

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT