ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Twitter è la nuova piazza pubblica dove conversazioni sociali non filtrate possono prendere luogo, secondo Dick Costolo, CEO di Twitter.

Il manager, durante una lezione all’University of Michigan, ha discusso numerosi argomenti, alcuni particolarmente interessanti.

Costolo ha sottolineato che, a differenza di altre nuove forme mediali, Twitter non “distrugge” le forme più mediali più tradizionali, ma è complementare a queste. La piattaforma sarebbe molto simile ad una piazza cittadina con l’aggiunta della TV, il “polso del pianeta”.

Twitter reinventa l’Agorà. Iniziamo a vedere di nuovo prospettive diverse su una notizia o un evento particolare che sta accadendo. Iniziamo di nuovo ad avere una esperienza condivisa in tutto il mondo su quello che succede e quello che stiamo vedendo in questo momento. Un punto di vista non filtrata su quello che sta succedendo. Ma al tempo stesso, integra tutte le forme tradizionali dei broadcast media… in modi che non avremmo mai potuto prevedere.”

Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT