ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Autore

Si prolunga l’attesa per l’arrivo di iRadio, il servizio di musica on demand ideato da Apple. La casa di Cupertino non riesce a raggiungere un accordo con Sony Music riguardo alcuni dettagli relativi all’offerta dei servizi proposti.

Dopo l’accordo raggiunto con Universal Music, EMI  – le più grandi compagnie del settore musicale – e le trattative ancora in corso con  Warner Music Group, Sony mette un freno ad iRadio sullo spinoso dettaglio che riguarda la remunerazione delle canzoni non riprodotte per intero.

Il servizio musicale in streaming di Apple sarebbe stato ideato per dare agli utenti un’esperienza musicale che possano pienamente controllare: ogni brano potrà essere sistemato in una playlist, riascoltato, o sarà possibile passare al successivo dopo l’ascolto di una parte di esso. Sony sarebbe aperta a questa possibilità ma l’accordo su quanto Apple debba pagare per poter offrire questa particolare funzionalità sembra non arrivare.

Intanto, cresce l’aspettativa e la spinta al lancio da parte dell’intero settore dell’industria musicale, che vede in iRadio un vantaggioso strumento di risonanza per un segmento, quello della musica in streaming, già in rapida crescita.

SCRITTO DA redazione

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT