ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Autore

L’ Internet of Things è in crescita e, secondo l’infografica creata da Marketo, globalmente il suo mercato di riferimento arriverà a valere nel 2020 circa 7.100 miliardi di dollari, contro i “soli” 1.900 miliardi registrati nel 2013. Si tratta di cifre che fanno immaginare anche una penetrazione delle soluzioni legate all’IoT nei mercati molto ampia, con una larga adozione da parte dei consumatori le cui proiezioni mettono ai primi posti i termostati intelligenti (come Nest di Google), i sistemi di sicurezza, i wearable per il fitness e la salute e gli smart watch.

Ma l’IoT è anche legato al marketing e le nuove tecnologie possono essere molto utili per collezionare dati relativi alle preferenze dei consumatori, al fine di creare campagne profilate e generare engagement.

 Internet_Of_Things_Marketo

SCRITTO DA redazione

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT