#EpicFail
Ancora sul Rainbow washing: l’interessante caso di Skittles
Commercializzare una causa non significa supportarla: è questo il “problema” alla base delle strategie di greenwashing, pinkwashing e rainbow washing....
Pinkwashing e Rainbow washing: quando i brand vestono la bandiera...
Se è vero che il concetto di pinkwashing è passato dall’essere associato alla lotta contro il cancro al seno alle...
Greenwashing e Pinkwashing: quando i brand si tingono di rosa
Il greenwashing è quella strategia di marketing che porta a dare “una patina green” a un brand per migliorarne la...
Quando il greenwashing diventa un boomerang: il caso BP
A cosa dovrebbe servire una campagna pubblicitaria, se non a mettere in luce tutto il meglio di un brand? In...
Quando il greenwashing c’è ma non si vede (perché è...
Parlare di greenwashing non significa solo parlare di strategie di comunicazione: molto spesso si tratta di qualcosa di molto più...
Greenwashing diventa epicFail: il caso Boohoo
Il greenwahing è sempre una strategia “studiata”? Si potrebbe pensare che un brand che decide di darsi “una mano di...