Japan Notes
A me gli occhi: TV e Mobile web in Giappone...
Con la diffusione capillare di internet, dei social network e del conseguente tempo libero investito nel consumo dei contenuti su...
Giappone: la TV e’ morta, viva la TV
Nello scorso articolo abbiamo visto come i giapponesi siano entusiasti del mobile web ma, allo stesso tempo, rimangano ancora molto...
O ti abboni o sei fuori: operatori mobili giapponesi e...
Minna san konnichiwa, Romano desu. Nello scorso articolo abbiamo accennato brevemente a come in giappone il contratto con il proprio fornitore...
Mobile Internet made in Japan: mercato dei contenuti e ruolo...
Minna san konnichiwa, Romano desu. Nello scorso articolo abbiamo visto come le abitudini di vita e di spostamento degli adulti...
Mobile Social Game e le abitudini dei Giapponesi, connubio (quasi)...
Abbiamo introdotto nello scorso articolo Mobage (DENA) e GREE dopo, due startup nate come Provider di contenuti mobili che hanno...
I Social Videogame Network su reti Mobili: uno sguardo al...
Nei precedenti articoli abbiamo visto come in Giappone la diffusione dei social media sia stata fortemente influenzata da metodologie e...