No Guru
Digitale, social: importa il come si fa o il cosa...
Continuando a raccontare quello che vedo nella mia esperienza quotidiana, mi vedo quasi obbligato a sottolineare un trend pericoloso, sul...
TV sempre più social: il 69% degli Italiani la guarda...
Lo studio annuale dell’Ericsson ConsumerLab – TV & Video Consumer Trend Report 2012 (qui scaricate il pdf) ci dice che il 69%...
Social Media: i pericoli dell’automazione. Il caso NRA
Una riflessione sulla comodità ma anche i pericoli di automatizzare la pubblicazione del proprio content. Come sappiamo e insegno sempre...
L’importanza del brief
Se le aziende chiedono ad agenzie e consulenti di fare sempre di più con sempre di meno… allora le aziende...
Il Cliente? Va formato. Altrimenti non ne usciamo vivi
Uno degli aspetti che nel corso del mio lavoro nel magico mondo del digitale mi è apparso più evidente è...
Farsi una propria community
Farsi una propria community? Attenzione al come… Costruire attorno al proprio prodotto, alla propria marca, una community di utenti è...