Unstructured Media Trends
Low Cost: non chiamatelo “Good Enough Revolution”
Per fortuna sembra che ci siamo lasciati alle spalle il periodo in cui quando “Wired” (quello americano) fotografava un nuovo...
Turnover, comunicare e ispirare il cambiamento: alla radio
Il problema di utilizzare i media tradizionali per parlare dei nuovi media, e di come questi stanno cambiando la nostra...
Venezia, ci sono ancora i BarCamp di una volta
Sembra ieri, ma in realtà sono già passati quasi 8 anni dai primi barcamp italiani: Torino, poi Milano e poi...
CopyLeft, CopyRight e il rischio del cortocircuito
Quando un movimento, una corrente di pensiero nata e cresciuta in rete prende forma nel mondo degli atomi l’effetto suggestivo...
L’inflazione delle infografiche e le opportunità mancate
Il tema della crescente volatilità dell’attenzione dei lettori era ben presente già verso la fine del secolo scorso, nell’antiquato mondo...
AppleTV, Roku, Boxee e affini: la OTT-TV resta una bella...
Una delle domande su cui ormai da anni gli analisti, gli osservatori , gli esperti dell’industria dei media continuano ad...