Visions
Quando il greenwashing diventa un boomerang: il caso BP
A cosa dovrebbe servire una campagna pubblicitaria, se non a mettere in luce tutto il meglio di un brand? In...
Dialoghi intorno a ghiacci che si sciolgono e bufale
Bob ha invitato Alice a un aperitivo insieme a dei loro ex colleghi: dopo aver chiacchierato con varie vecchie conoscenze,...
Intelligenza Artificiale: dal convitato di pietra al convitato di silicio
La leggenda del convitato di pietra è nota fin dal Medioevo e immortalata in maniera superba da Mozart nel suo...
Quando il greenwashing c’è ma non si vede (perché è...
Parlare di greenwashing non significa solo parlare di strategie di comunicazione: molto spesso si tratta di qualcosa di molto più...
Greenwashing diventa epicFail: il caso Boohoo
Il greenwahing è sempre una strategia “studiata”? Si potrebbe pensare che un brand che decide di darsi “una mano di...
Apprendimento ed emozione nell’economia della conoscenza
Dimmi e io dimentico; mostrami e io ricordo; coinvolgimi e io imparo. (Benjamin Franklin) Come dice Yuval Noah Harari nel...