Visions
Il valore della sostenibilità
La sostenibilità per le aziende non è un “immagine” ma, negli ultimi tempi, si è trasformata nel vero e proprio...
Ancora sul Greenwashing: il caso Coca-Cola Life
Quanti modi ci sono per fare Greenwashing? Come tutte le strategie di marketing, anche questa può essere applicata e declinata...
Di anonimato in rete, libertà e diritti
Ha fatto molto discutere, nella giornata di ieri, il contenuto di alcuni tweet di Luigi Marattin, Deputato del gruppo parlamentare...
Greenwashing: il caso Ben & Jerry’s
Cosa succede quando un brand vorrebbe “cavalcare” un trend che in quel momento gode di una particolare visibilità ma non...
Grazie TechEconomy, addio. Benvenuta TechEconomy2030!
Ricordo ancora bene quando, ormai otto anni fa, pubblicai un post su Facebook che recitava più o meno così: “qualcuno...
L’evoluzione della supply chain
Nel contesto della quarta rivoluzione industriale e della trasformazione digitale delle imprese, il tema delle filiere logistiche di produzione, della...