Sostenibilità Culturale

Greenwashing e Pinkwashing: quando i brand si tingono di rosa
Il greenwashing è quella strategia di marketing che porta a dare “una patina green” a un brand per migliorarne la...
Responsabilità Sociale, Sostenibilità e Digitale: intervista a Bruno Calchera
“Il tema della sostenibilità si pone come convergenza di alcuni processi che si sono affermati sempre più nel corso di...
Dare valore all’esperienza
L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame e poi ti spiega la lezione. Anonimo Alla...
In cammino verso la Sostenibilità Digitale
Quando si parla di “innovazione sostenibile”, la maggioranza degli italiani dichiara di sapere cosa significhi, con un 82% di intervistati...
Quando il greenwashing diventa un boomerang: il caso BP
A cosa dovrebbe servire una campagna pubblicitaria, se non a mettere in luce tutto il meglio di un brand? In...
Brani musicali Creative Commons, ma per davvero?
Non è la prima volta che ricevo segnalazioni riguardo a un utilizzo poco ortodosso se non bizzarro delle licenze Creative...