ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Dopo aver confermato l’aumento del prezzo indicativo fissato per le sue azioni, passato a 34-38 dollari per ogni quota, Facebook ha deciso di aumentare le dimensioni della sua offerta, aggiungendo 83.8 milioni di azioni, secondo quanto comunicato in un documento della SEC.

Gli attuali azionisti venderanno 241,2 milioni di azioni di Classe A, il che garantirà una emissione complessiva di 421,2 milioni di titoli, rispetto ai  337,4 milioni  indicati in precedenza.

La scelta intrapresa dalla compagnia permetterebbe di raccogliere 16 miliardi di dollari, renderebbe quella di Facebook la terza IPO più grande nella storia di Wall Street, dopo quelle di Visa e General Motors.

Secondo quanto  dichiarato dalla società, il potere di voto di Mark Zuckerberg dopo l’IPO verrà così ridotto a circa il 55,8%, rispetto al 57,3 per cento precedente all’emissione di ulteriori azioni sul mercato.

©2025 Fondazione per la sostenibilità digitale

Tech Economy 2030 è una testata giornalistica registrata. Registrazione al tribunale di Roma nr. 147 del 20 Luglio 2021

Powered by DTILab  - Designed by Fattoria Creativa - Developed by EHT