ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Peter Thiel vende 20 milioni di azioni Facebook

Mario Melillo
Autore
Mario Melillo

Come previsto nei giorni scorsi, arrivano puntuali le prime vendite eccellenti di azioni Facebook dopo la scadenza delle prime lock up. Peter Thiel,  co-fondatore di PayPal e uno dei primi investitori di Facebook, tanto che nel 2004 ha investito nell’azienda acquistandone il 10%, ha venduto  20 milioni di azioni di Facebook in un colpo solo. Con un prezzo medio di 20 dollari l’una ha liquidato circa 400 milioni di dollari. Ora Thiel detiene “solo” 7 milioni di azioni, oltre ai 16 milioni di azioni che aveva già riversato sul mercato durante l’IPO a Maggio.

Adesso c’è da chiedersi cosa faranno Thiel e tutti gli altri grandi investitori di Facebook quando scadranno i prossimi lock up a ottobre, novembre, dicembre, e a maggio prossimo. Eventuali altre vendite potrebbero portare all’ingresso sul mercato, complessivamente, di 1,64 miliardi di azioni.

CONDIVIDI SU:
Mario Melillo
SCRITTO DA Mario Melillo

Consulente per il marketing e la comunicazione d’impresa, scrive per TechEconomy2030 e collabora con la Fondazione per la Sostenibilità Digitale....

©2024 Fondazione per la sostenibilità digitale