ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

Apple non ha violato i brevetti Samsung per l’ITC

Gerardo Di Meo
Autore
Gerardo Di Meo

Apple non ha violato i brevetti Samsung, stando alla sentenza preliminare di un giudice dell’International Trade Commission. La compagnia coreana rischia così un’altra sconfitta dopo quella recente in cui è stato riconosciuta, da una giuria USA, colpevole di aver copiato le caratteristiche dell’iPhone e condannata ad un risarcimento da $1.05 miliardi.

James Gildea, giudice dell’ITC, ha stabilito preliminarmente che Apple non ha violato i 4 brevetti ( #7,706,348#7,486,644#6,771,980#7,450,114), principalmente inerenti tecnologie wireless 3G; rifiutando la richiesta di Samsung di messa al bando dei prodotti della mela in questione negli USA.

La sentenza non è però definitiva e l’intera commissione dovrà decidere, a Gennaio, se confermare o ribaltare la decisione del giudice. Samsung continua, così, a sperare in un diverso risultato della disputa, stando alle dichiarazioni post-sentenza. Apple non ha rilasciato commenti.

Il conflitto tra le due società sui brevetti, in ogni caso, si inasprisce. A Ottobre dovrebbe arrivare la decisione dell’International Trade Commission su una denuncia presentata dalla compagnia americana contro la rivale, analoga a quella recentemente vinta negli USA. Mentre, ovviamente, Samsung si prepara già al ricorso per ribaltare la recente sentenza ed evitare il pagamento dei danni.

CONDIVIDI SU:
Gerardo Di Meo
SCRITTO DA Gerardo Di Meo

©2024 Fondazione per la sostenibilità digitale